Sangue del SUO sangue

23 maggio 2016 di comitatocordin

Vi chiediamo di CONTRIBUIRE a questa importante video-inchiesta sulla donazione del sangue neonatale, detto “cordonale”. Si tratta di un lavoro audace e importante iniziato e condotto da Amyel Garnaoui e Angelo Loy, in collaborazione con il Comitato CoRDiN e OVOItalia.
La donazione e la raccolta del sangue da cordone ombelicale è davvero una pratica così innocua come viene descritta? Nessuno fino adesso l’ha messa in dubbio. Eppure, ci sono notizie preoccupanti di cui non tutti sono a conoscenza. Cosa dobbiamo fare?
Una madre e un padre hanno deciso di porsi queste domande e cercare le risposte chiedendo ad esperti, ai genitori, ai politici, ai promotori della donazione e a quelli che, come loro, si chiedono se sia davvero una cosa buona e giusta. Hanno girato per tutta l’Italia e ancora non hanno finito.
Dobbiamo continuare a cercare le risposte alle nostre domande e riportarle al pubblico, alle istituzioni, ai cittadini e ai genitori.
Per ultimare e finalizzare il lavoro, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Se potete contribuire con donazioni, queste serviranno a finalizzare il documentario-inchiesta e a diffonderlo e distribuirlo in tutta Italia.
Se avete delle informazioni riguardo al tema oppure esperienze dirette che volete condividere, contattate i registi. Se volete dare il vostro contributo in un altro modo, potete proporre la proiezione nella vostra città.
Abbiamo bisogno di tutti per cambiare un idea giusta che forse ha prodotto una pratica molto sbagliata.
Vi preghiamo di diffondere questo post il più possibile!
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: